Il kit comprende:
Cilindro in ghisa grigia 88cc, d=50mm, 5 travasi e scarico semplice (28mm)
Pistone a 2 segmenti, 50 mm
testata monoblocco ad alta compressione, in alluminio
guarnizioni (testa e base) e ferramenta
Le prestazioni del cilindro sono piuttosto impressionanti sotto tutti i punti di vista: il decollo e l'accelerazione sono ottimi e, grazie all'aumento della velocità massima di cilindrata e alla potenza complessiva, sono molto migliorati. Il cilindro in ghisa è estremamente affidabile e durevole, quindi è decisamente adatto ad un uso intensivo.
Quando si tratta di mettere a punto i cilindri, è necessario regolare l'intera configurazione; si consiglia un carburatore da 26mm, uno scarico racing e una frizione tuning (rinforzata).
Il cilindro 86cc / 88cc può essere utilizzato con due tipi di albero motore:
albero motore corsa 44mm / biella 85mm senza distanziale => 86cc
albero motore corsa 45mm / biella 90mm con distanziale => 88cc
Il nostro consiglio per il rodaggio: il nuovo cilindro dovrebbe essere rodato per 300 km, cioè non andare a tutto gas. Si consiglia una miscela a due tempi al 3% (1:33) per garantire una durata prolungata del motore.
Il cilindro sembra discreto e simile alla parte di serie. Stage6 ha deliberatamente deciso di non mostrare il nome del marchio sul cilindro, invece di un logo, hanno impresso "49ccm" su di esso. Niente panico, è un cilindro da 88 cc e potrebbe quindi essere NON LEGALE PER LA STRADA (in vari paesi).
Nota: se stai facendo funzionare il cilindro con un albero motore con biella da 90 mm, dovrai utilizzare prigionieri più lunghi (M7x120 mm). E a seconda dell'anno di produzione, potrebbe essere necessario aprire un po' il basamento per fare spazio alla biella più lunga.