Il cilindro da 88 cc deve essere utilizzato con un albero motore a corsa lunga (corsa 45 mm / biella 90 mm). Per fare spazio all'albero motore, il basamento deve essere leggermente fresato.
Il nostro consiglio per il rodaggio: il nuovo cilindro dovrebbe essere rodato per 300 km, cioè non andare a tutto gas. Si consiglia una miscela a due tempi al 3% (1:33) per garantire una durata prolungata del motore.
Nota: il cilindro sembra discreto e simile alla parte originale. Stage6 ha deliberatamente deciso di non mostrare il nome del marchio sul cilindro, invece di un logo, hanno impresso "49ccm" su di esso. Niente panico, è un cilindro da 88 cc e potrebbe quindi essere NON LEGALE PER LA STRADA (in vari paesi).
Le prestazioni del cilindro sono piuttosto impressionanti sotto tutti i punti di vista: il decollo e l'accelerazione sono ottimi e, grazie all'aumento della velocità massima di cilindrata e alla potenza complessiva, sono molto migliorati. Il cilindro in ghisa è estremamente affidabile e durevole, quindi è decisamente adatto ad un uso intensivo.
Quando si tratta di mettere a punto i cilindri, è necessario regolare l'intera configurazione; consigliamo un carburatore da 26 mm, uno scarico racing, una frizione tuning (rinforzata) e un albero motore rinforzato (corsa lunga).