Il bgm PRO Racing Shaft con 54 mm di corsa è il massimo per le corse o per l'ambizioso tuning su strada.il diametro della guancia è stato ingrandito in contrasto con un normale albero per ottenere la necessaria sovrapposizione più alta sul perno di manovella nonostante la maggiore corsa e quindi una maggiore resistenza torsionale. Questo riduce al minimo il rischio di guance attorcigliate e non è necessaria una saldatura con i soliti svantaggi.
La carcassa del motore deve essere ruotata di Ø88 mm nella zona dei nastri della manovella per accogliere l'albero
Guance stabili e non torcenti
Biella di alta qualità di 105 mm di lunghezza con 5 mm di spessore
Buoni fori di lubrificazione e scanalature
Rondelle di spinta ragionevolmente dimensionate
Minore precompressione
Angolo di deflessione favorevole al cuscinetto a biella
Stub a cono spesso dei modelli ETS
Un enorme vantaggio è rappresentato dalla biella di alta qualità lunga 105 mm, con fori di lubrificazione eseguiti in modo pulito e ora spessa 5 mm. Questo è più lungo di otto millimetri rispetto all'asta di contronatura standard dei 125cc. I vantaggi della biella più lunga sono un angolo di deviazione più favorevole e il conseguente minore attrito del pistone nella pista.
Questo aumenta le prestazioni e si traduce in una minore precompressione, che funziona alla grande soprattutto con i nuovi sistemi di risonanza come il Feuerzauber di Ludwig und Schererer. Anche il passaggio ai traboccamenti all'alloggiamento del motore può essere progettato in modo molto più favorevole al flusso, il che si traduce in una migliore prestazione.
Si consiglia inoltre il distanziatore (BGM0223) per distanziare il cilindro e mantenere la stessa sincronizzazione. Inoltre, è necessario utilizzare perni M7 più lunghi (BGM 0290). Tutto questo è incluso nel kit (7673184).