Un successivo aggiornamento all'albero da 54 mm per un maggiore spostamento e potenza è quindi possibile senza problemi, poiché i diametri delle guance sono identici.
Un enorme vantaggio è rappresentato dalla biella di alta qualità lunga 105 mm, con fori di lubrificazione eseguiti in modo pulito e ora spessa 5 mm. Questo è più lungo di otto millimetri rispetto all'asta di contronatura standard dei 125cc. I vantaggi della biella più lunga sono un angolo di deviazione più favorevole e il conseguente minore attrito del pistone nella pista.
In questo modo si aumenta la produzione e si ottiene una precompattazione più bassa, che funziona alla grande soprattutto con i nuovi sistemi di risonanza come il Feuerzauber di Ludwig und Schererer.
Anche il passaggio ai traboccamenti all'alloggiamento del motore può essere progettato in modo molto più favorevole al flusso, il che si traduce in migliori prestazioni.
Consigliamo anche il distanziatore (BGM0223) per distanziare il cilindro e mantenere la fasatura uguale. Inoltre devono essere utilizzati prigionieri M7 più lunghi (BGM 0290). Tutto questo è incluso nel kit (7673185).
L'albero viene fatto funzionare con il cuscinetto standard ETS.
- Guance stabili e non torcenti
- Biella di alta qualità
- Buoni fori di lubrificazione e scanalature
- Rondelle di spinta ragionevolmente dimensionate
- Progettato per il cuscinetto ad alta velocità ETS Lima
-Precompattazione bassa
- Angolo di deflessione favorevole al cuscinetto a biella
corsa: 51 mm
filettatura lato volano: M12x1,25 filettatura destra
filettatura lato frizione: M10x1,5 filettatura destra
diametro volano albero motore: 87 mm
larghezza volano: 35 mm
diametro sede cuscinetto lato volano: 25 mm
diametro sede cuscinetto lato frizione: 17 mm
diametro sede paraolio lato volano: 24 mm
diametro sede paraolio lato frizione: 22.7 mm
albero motore volano tondo:
materiale di riempimento per volano tondo: acciaio
albero motore con valvola rotante:
alesatura carter albero motore necessaria:
modifica carter motore necessaria:
lunghezza biella: 105 mm
spessore biella: 5 mm
diametro piede biella: 19 mm
foro lubrificazione sul piede di biella: sì
diametro perno biella: 20 mm
foro lubrificazione sulla testa di biella: fessura
anello di spallamento per biella: