Gli alberi a gomiti bgm EVOLUTION sono lavorati in modo molto pulito e convincono con dettagli ben studiati:
design della guancia completo ottimizzato per le prestazioni
ben bilanciato (bilanciamento speciale disponibile solo su alberi BGM PRO)
biella stabile
disponibile con 52mm (std.) e 55mm di corsa
La versione a corsa lunga con corsa di 55 mm ha una biella più lunga (110 mm invece di 105 mm come nella serie). Ciò fornisce un funzionamento più fluido, meno carico del pistone e più spazio per la regolazione dell'angolo di controllo del cilindro.
CONCLUSIONE Albero motore
molto bello, stabile e ben bilanciato che dovrebbe essere la base per un motore sano in ogni motore.
CARATTERISTICHE SPECIALI SOLLEVAMENTO LUNGO
L'albero a corsa lunga di 55 mm consente di ottenere uno spostamento maggiore e angoli di sterzata del cilindro più lunghi in modo elegante. In questo modo le prestazioni possono essere notevolmente aumentate di nuovo.
Si prega di notare che la corsa aggiuntiva di 3 mm deve essere compensata con una corrispondente guarnizione di compensazione di 1,5 mm sulla testa del cilindro o sulla base del cilindro. Il distanziale da 5 mm in dotazione viene utilizzato solo per compensare la biella più lunga. La corsa aggiuntiva di 3 mm deve essere compensata ulteriormente con una guarnizione di 1,5 mm o con una testata di cilindro ruotata in modo corrispondente.
Una guarnizione del piede aumenta l'angolo di controllo del cilindro, creando così le condizioni per un'erogazione di potenza sportiva e orientata alla velocità. Per ottenere la piena potenza, tuttavia, l'angolo di scarico deve spesso essere aumentato per compensare l'angolo di sovracorrente sproporzionatamente maggiore rispetto all'angolo di scarico. Per i motori di uso quotidiano si consiglia di compensare la corsa con una guarnizione di testa da 1,5 mm (o con una corrispondente testa del cilindro).
NOTA
Il sollevamento del cilindro alla base del cilindro, necessario con gli alberi a gomito a corsa lunga, sposta anche il punto di montaggio dello scarico. Questo potrebbe dover essere modificato di conseguenza per poterlo montare di nuovo senza tensione sul motore/cilindro.