• -8%
Coppia Cerchi In Fibra Di Carbonio BST Rapid Tek per Kawasaki ZX-10R ZX-10RR dal 2016 al 2017

Coppia Cerchi In Fibra Di Carbonio BST Rapid Tek per Kawasaki ZX-10R ZX-10RR dal 2016 al 2017

Ordinabile
4.685,69 € 5.093,14 € -8%
Tasse incluse

Ogni cerchio è disponibile in diverse varianti di finitura e colore

Le finitura lucida e' di serie.

Le finiture restanti sono: Opaca; Satinata; Blu; Rosso; Verde; Arancione; Oro; Nero Lucido.

specificare al momento dell'ordine la finitura desiderata.

Caratteristiche cerchio Anteriore

Dimensioni: 3.50x17"

Peso: 2550 gr

Carico statico: 155 Kg

Resistenza agli impatti: 388 Kg

Inerzia rotazionale: 43.300 Kg*mm²

Omologazioni valide per la strada e la pista. secondo le norme DOT-E & JWL

Caratteristiche cerchio Posteriore

Dimensioni: 6.00x17"

Peso: 2400 gr

Carico statico: 280 Kg

Resistenza agli impatti: 420 Kg

Inerzia rotazionale: 37.300 Kg*mm²

Omologazioni valide per la strada e la pista. secondo le norme DOT-E & JWL

I TEMPI DI ATTESA PER LA CONSEGNA SONO DALLE 9 ALLE 15 SETTIMANE DOPO L'AVVENUTO ORDINE.

FINITURA%20CERCHI%20BST%20IN%20CARBONIO.jpg

Colore
  • Carbonio Lucido
  • Carbonio Satinato
  • Carbonio Opaco
  • Carbonio Blu
  • Carbonio Rosso
  • Carbonio Verde
  • Carbonio Arancione
  • Carbonio Oro
  • Carbonio Nero Lucido
Optional

Descrizione

BST Black Stone Tek è un'azienda specializzata nella costruzione di cerchi moto in fibra di carbonio di seconda generazione. I cerchi BST vengono costruiti infatti senza necessità di assemblaggi ed incollaggi, sono cerchi in carbonio monoscocca, realizzati con procedure costruttive tipiche del settore aeronautico. Fabbricazione e controllo qualità sono gli stessi applicati al settore aerospaziale. Un cerchio moto in fibra di carbonio oltre il notevole risparmio in termini di peso, consente la riduzione del Momento d'inerzia garantendo un'incredibile miglioramento delle performance sia in strada che in pista. La sostituzione dei cerchi moto originali con una coppia di cerchi BST è un lavoro estremamente semplice che richiede pochissimo tempo, regalando però un enorme miglioramento in termini di prestazioni, comfort e sicurezza.

I vantaggi di un cerchio BST

Numerose prove ed esperienza maturata su moto sportiva da 1000 cc hanno portato alla luce incrementi di 10/15 cv della potenza motrice con la sola installazione dei cerchi BST, o anche ad un alleggerimento del carico di circa 40 Kg dato dal rapporto 1:8 che considera ogni Kg di peso tolto dalle masse non sospese un alleggerimento di 8 Kg del peso complessivo del veicolo. Tutto ciò si traduce in alleggerimento e un'aumentata maneggevolezza della moto, di conseguenza meno fatica per il pilota e migliormaneto della sicurezza e dell'attenzione alla guida. In proporzione l'effetto che si ottiene da questi miglioramenti è quello di acquisire con una cilindrata 1000 la maneggevolezza di un 600 cc e con quest'ultima la maneggevolezza di una 250 cc. al punto tale che molti piloti testimoniano di fare con una 600cc gioco uguale ad una 1000 cc equipaggiata con cerchi in lega. E' univoca da parte di chi ha potuto testare i cerchi BST la conclusione che sono un piacere nuovo per guidare la moto, con insospettate possibilitá prestazionali in pista e comportamenti su strada che consentono di viaggiare in modo nettamente più sicuro, piacevole e rilassante.

La robustezza della fibra di carbonio

I cerchi in carboio BST sono robustissimi, quindi meno sensibili agli impatti di un qualsiasi cerchio in lega leggera, garantiti due annni su strada e circuito, per pezzi e mano d'opera, anche in pista e competizione ,non hanno data di scadenza ed hanno brillantemente superato, in numerosi paesi, qualsiasi capitolato omologativo di prova di resistenza, fatica e durata. I cerchi in carbonio BST rivelano la loro "Natura robusta" nei test di assorbimento energia, dove un cerchio BST resiste ad un carico fino a 10.000 Newton

Ancora più prestazioni della MotoGp

Consultiamo il tabulato dei valori di massa e di inerzia dei cerchi BST stradali, confrontati questa volta con cerchi in magnesio da competizione, forgiati, a 10 razze, sviluppati ed usati esclusivemante in motoGP. Il tabulato si riferisce a prove eseguite presso un Laboratorio di Certificazione indipendente, su cerchi forgiati in magnesio in versione alleggerita motoGP chiamata "Evoluzione", confrontati a cerchi BST intercambiabili che mantengono però la stessa monoscocca in carbonio dei cerchi stradali, cioè studiata e certificata per moto fino a 280 Kg. di peso a secco. A confronto con i cerchi di una motoGP in magnesio forgiato, i cerchi stradali BST offrono una diminuzione delle masse non sospese pari al 12,3% cioè meno 757 grammi. Mentre tale dato potrà sembrare irrisorio al lettore poco attento, la diminuzione dell'inerzia offerta dai BST arriva pur sempre a meno 25% sul cerchio anteriore ed a meno 28,2% sul posteriore. La diminuzione dell'inerzia offerta dai cerchi BST stradali rimane quindi imponente anche nel caso di confronto diretto con il meglio dei cerchi in lega leggera da competizione, quelli in magnesio forgiato. Questo dipende dal fatto che la rotazione della massa del canale produce sino al 90% delle forze inerziali, mentre il rimanente proviene dalla rotazione delle razze e del mozzo.

A questo punto è facile intuire che (sostituendo la parte metallica del cerchio, il canale e le razze, con un materiale composito che unisce altissimi valori di resistenza meccanica ad un peso specifico di poco superiore all'unitá) i cerchi BST in Fibra di Carbonio sono in grado di:

offrire risparmi di peso

una diminuzione di massa del 41,4% (pari a meno 5080 grammi)

diminuzione dell'inerzia meno 54,8% per il cerchio anteriore 

meno 65,5% di inerzia per il cerchio posteriore.

Ogni cerchio BST è come un'opera d'arte, un pezzo unico con numerazione seriale e caratteristiche specifiche. VIene garantita la tracciabilità industriale per un periodo di ben 20 anni, così come avviene nel settore aerospaziale per componenti speciali ad uso critico.

l cerchio per moto monoscocca in fibra composita di carbonio BST è estremamente leggero, solo 4,95 Kg per entrambi i cerchi, tutto ciò si traduce in una bassissima inerzia rotazionale, regalando al pilota un'esperienza di guida ed un feeling con la moto appagante.

Il vantaggio della leggerezza comporta una migliore manovrabilità della moto, ed un assetto più efficace, con un aumento delle prestazioni sia in accelerazione che in frenata riducendone gli spazi. Tutte caratteristiche molto positive che conferiscono al pilota una sensazione di sicurezza e comfort maggiore, che utilizzi la moto in strada o su circuito da gara.

BST inserisce una targhetta identificativa ed un numero seriale i quali vengono apposti sui cerchi per garantire la tracciabilità (con uno storico di 20 anni). Oltre la normale garanzia di qualità per un prodotto privo di imperfezioni. Procedure tipiche delle industrie aerospaziali per il controllo qualità delle componenti destinate ad un uso "critico". La BST provvede inoltre a severi test di collaudo per ottemperare agli standard più restrittivi in termini di sicurezza.

La BST è l'unico produttore di cerchi in carbonio il cui stabilimento è certificato da entrambi gli enti di controllo ISO 9001: 2008 e TÜV tedesco ed i cui prodotti rispettano rigorosamente le specifiche di omologazione JWL e DOT-E.

RICORDARSI AL MOMENTO DELL'ORDINE DI SPECIFICARE LA MISURA DEL CANALE CHE PREFERITE, SE CIO NON  VIENE EFFETTUATO VI SARANNO INVIATI LE MISURE STANDARD CHE RISPECCHIANO LA SOLUZIONE DI SERIE.

Dettagli del prodotto

Materiale
Fibra di Carbonio
18020-7038-16-250-A+18013-8028-16-250-A
18020-7038-16-250-A+18013-8028-16-250-A

Reviews (0)

No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.