Stage6 ha fatto ancora una volta uno sforzo e può presentare con orgoglio l'ultima versione del loro ammortizzatore di fascia alta per Piaggio Zip SP1 - SP2 e Vespa: Ammortizzatore anteriore Stage6 R/T MKII Piaggio Zip SP1 / SP2 / Vespa.
Il modello precedente è considerato da oltre 10 anni il riferimento assoluto nelle sospensioni di fascia alta per le bici da corsa. Stage6 voleva migliorare un po' di più il proprio prodotto per soddisfare anche i preparatori e i piloti più ambiziosi.
Il team Stage6 ha lavorato con i migliori tecnici e ingegneri, tutti con molto know-how ed esperienza nelle corse e, naturalmente, in tutto ciò che riguarda Piaggio Zip. La Zip SP ha due ammortizzatori singoli (mono) (questo è quello anteriore) e la maneggevolezza è molto diversa da quella di una moto. Ciò è dovuto principalmente al telaio, all'altezza del sedile e al blocco motore asimmetrico.
Numerose corse sul banco di prova e, soprattutto, un ampio utilizzo dal vivo in pista hanno permesso a Stage6 di sviluppare un ammortizzatore che può essere adattato in modo ottimale allo stile di guida e a tutte le potenziali applicazioni per creare una sospensione precisa e reattiva che offre una presa ottimale anche nelle condizioni più estreme.